Ciro Elias è un nome di origine ebraica che significa "esilio" o "esule". Deriva dal nome biblico Ciro II il Grande, re dei Persiani che conquistò la Babilonia nel VI secolo a.C. e permise agli Ebrei di tornare nella loro terra d'origine.
Il nome Ciro Elias è composto da due parti: Ciro, che significa "sole" o "lucentezza", ed Elias, che significa "Signore è il mio Dio".
Nel corso della storia, il nome Ciro è stato portato da diversi personaggi famosi, tra cui Ciro il Grande e Ciro di Persia. Tuttavia, non ci sono riferimenti storici noti per una persona con il nome completo Ciro Elias.
Il nome Ciro Elias è relativamente uncommon ma può essere trovato in alcune culture e tradizioni, specialmente in quelle che hanno una forte influenza ebraica o cristiana.
In generale, il nome Ciro Elias è un nome di origine antica e di significato profondo, che simboleggia la libertà e il ritorno a casa.
Il nome Ciro Elias è comparso due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche ufficiali del Paese.